La legge 107/2015 sulla ” Buona Scuola” ha istituito, fra l’altro, il “bonus” premiale “per la valorizzazione del merito del personale docente”.

Il  bonus consiste in una somma di denaro “destinata a valorizzare il merito del personale docente di ruolo” come recita il comma 128.

La predetta somma è ad personam ed è erogata annualmente dal Dirigente Scolastico sulla base di “Criteri per la valorizzazione” definiti dal  COMITATO PER LA VALUTAZIONE DEI DOCENTI i cui compiti sono stati integrati e rinnovati  dalla nuova norma citata rispetto a quanto previsto nel Testo Unico dell’Istruzione vigente, il  D.Lgs 294/94.

La definizione dei criteri ha coinvolto, in vari incontri, oltre alla dirigente dell’Istituto, i rappresentanti dei docenti, dei genitori e degli studenti che compongono il comitato medesimo, nonché il membro esterno nominato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria.

Di seguito si pubblica il decreto per la valorizzazione del merito del personale docente – anno scolastico 2015/2016 – e il relativo elenco dei docenti assegnatari.

Allegati:

Decreto valorizzazione merito personale docente – a.s. 2015/2016