“Lo scorso 30 aprile si sono svolte nelle scuole di tutta Italia le finali regionali dei “Giochi della chimica” per l’anno 2022, manifestazione organizzata dalla Società Chimica Italiana e patrocinata dal Ministero della pubblica Istruzione. Per la nostra scuola hanno partecipato le studentesse Giorgi Caterina, Marando Isabel, Minnici Jessica, Saporito Gaia e Strangio Vanessa della classe V B Liceo Classico, Barbaro Arianna Loreta, Garreffa Stefania e Reale Laura della classe IV A Liceo Scientifico Ordinario, Stilo Maria Giuseppina e Strangio Martina della classe IV C Liceo Scientifico Scienze Applicate. Un grande plauso va fatto alle nostre studentesse che hanno svolto la prova in modalità telematica, presso uno dei laboratori di informatica del nostro istituto e che nonostante l’impossibilità ad esercitarsi a dovere per lo svolgimento della suddetta prova, hanno tutte difeso in maniera egregia il nome della nostra scuola. Infatti, sui 215 studenti che, in diverse scuole della Calabria, hanno svolto la stessa prova, le nostre rappresentanti si sono posizionate al 31°, 33°, 34°, 45°, 58°, 98°, 99°, 100°, 117° posto. Una prova dignitosa che ci ha fatto ben figurare. Formuliamo alle nostre studentesse un grande in bocca al lupo per il prosieguo dei loro studi e le ringraziamo con l’impegno di migliorarci sempre.”

Il referente Prof. Ivan Presta