Prot n 4033/I.1                                                                                                                   Bovalino, 11/09/2021

OGGETTO: Entrata in vigore del Decreto Legge 10 settembre 2021, n.122- obbligo di green pass per chiunque entri a scuola

Visto il Decreto Legge N. 122 del 10 settembre 2021 recante disposizioni in merito a ‘Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale.’

Si comunica alle SS.LL. che, fino al 31 dicembre 2021 chiunque acceda ad ogni struttura scolastica, DEVE POSSEDERE ED E’ TENUTO AD ESIBIRE la certificazione verde Covid-19″. Questa disposizione non si applica agli alunni ed ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Si precisa, dunque, che tale estensione dell’obbligo, precedentemente riguardante solo il personale scolastico, riguarda adesso anche i genitori che dovessero richiedere l’accesso per documentate ragioni indifferibili e non risolvibili da remoto, nonché tutti gli operatori esterni.

Il personale ATA incaricato del controllo dovrà richiedere l’esibizione di idonea certificazione verde a chiunque entri nell’edificio scolastico.

Prof. Vincenzo Nucera