Anche quest’anno in piena pandemia gli studenti dell’IIS LACAVA di Bovalino si impegnano per dire ancora una volta NO alla violenza contro le donne .
 L’isolamento  domestico , imposto dalle misure per l’emergenza sanitaria , non ha fermato gli studenti e i docenti che non “dimenticano di ricordare” e di cogliere nuovi  spunti di riflessione circa il problema della violenza contro le donne.
In occasione della giornata in cui si tornano a denunciare gli orribili comportamenti violenti e prevaricatori contro le donne si pone l’accento sulla crescita esponenziale dei casi di violenza domestica e ciò anche a causa delle restrizioni necessarie per l’emergenza pandemica per il covid 19. “La violenza ha le chiavi di casa” e spesso efferati delitti ed inaudite violenze fisiche e psicologiche si consumano tra le mura domestiche . Gli studenti colgono anche questa occasione, lavorando in rete e da casa con i docenti ,  per riflettere e manifestare la loro denuncia e il loro coraggio dell’indignazione .

VIDEO